Living Planet Report 2014

Martedì 30 settembre a Milano ci sarà l’evento di lancio, in contemporanea mondiale, del decimo rapporto internazionale sullo stato di salute del Pianeta: “Living Planet Report” 2014, all’interno della road map degli eventi di avvicinamento all’Expo Milano 2015.…

Il rapporto dimostra gli effetti delle pressioni dell’uomo sul pianeta e ne esplora le implicazioni per le nostre società, sottolineando l’importanza delle scelte che dobbiamo intraprendere e, quindi, i passi necessari ad assicurare che questo pianeta vivente, l’unico a nostra disposizione, possa continuare a sostenerci tutti, sia adesso sia per le generazioni che verranno.

Il “Living Planet Report” viene pubblicato ogni due anni e si avvale di prestigiose collaborazioni con istituzioni scientifiche come la Zoological Society of London, il Global Footprint Network, il Water Footprint Network, lo Stockholm Resilience Centre.

La presentazione sarà quindi l’occasione per  comprendere in maniera chiara, attraverso dati, analisi e proposte, qual è l’attuale stato di salute del nostro meraviglioso Pianeta Terra e quali gli  indirizzi da seguire per dirigersi verso nuovi sentieri di sostenibilità.

L’appuntamento è per il 30 settembre dalle 11
(I posti in sala  TIM4Expo – Triennale, via Alemagna 6, Milano sono ESAURITI, sarà possibile seguire l’evento su Twitter @wwfitialia e negli aggiornamenti su questo sito)