Che cos’e’ l’economia della ciambella

Martedì 12 settembre 2017, Aula dei gruppi parlamentari – Camera dei Deputati Aurelio Peccei Lecture 2017 Lecture di Kate Raworth – “L’economia della ciambella, Sette mosse per pensare come un economista del XXI secolo” Martedì 12 settembre alle…

Martedì 12 settembre 2017, Aula dei gruppi parlamentari – Camera dei Deputati

Aurelio Peccei Lecture 2017

Martedì 12 settembre alle ore 10,30 si svolgerà presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari alla Camera dei Deputati (accesso da Via di Campo Marzio, 78) la Aurelio Peccei Lecture 2017, un’iniziativa annualmente organizzata dal WWF Italia e dal Club di Roma e che quest’anno è realizzata in collaborazione con Novamont.
La Lecture 2017 sarà tenuta da Kate Raworth, economista dell’Environmental Change Institute dell’Università di Oxford e del Cambridge Institute for Sustainability Leadership oltre che membro del Club di Roma, sul tema “L’economia della ciambella” – sette mosse per pensare come un economista del XXI secolo”, titolo dell’ultimo saggio della Raworth, pubblicato anche in edizione italiana da Edizioni Ambiente e che ha aperto un ampio dibattito internazionale nel mondo dell’economia e della sostenibilità.
Per l’occasione il WWF aprirà alla firma un manifesto di impegni per avviare concretamente una sostenibilità nel nostro paese che ha già ricevuto in questi giorni precedenti la lecture diverse importanti adesioni, in particolare da parte di alcune significative imprese.

All’appuntamento del 12 settembre insieme alla presidente del WWF Italia Donatella Bianchi interverranno Elisabetta Belloni, Segretario Generale Ministero degli Affari Esteri; Catia Bastioli, Amministratore Delegato di Novamont, Presidente del Cluster Chimica Verde e membro del Club di Roma; Enrico Giovannini, Portavoce Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), professore di Economia Statistica, Università Tor Vergata, membro del Club di Roma; Roberto Peccei, Vice presidente Club di Roma e Presidente Fondazione Aurelio Peccei; Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad; Angelo Trocchia, Presidente di Unilever Italia. L’incontro sarà moderato da Gianfranco Bologna, Direttore scientifico WWF Italia e Segretario generale Fondazione Aurelio Peccei.
(Si ricorda che per accedere alla Camera dei Deputati è obbligatorio indossare la giacca).