“Pesticidi No grazie”: conferenza stampa

Venerdì 7 febbraio alle ore 11 è indetta la conferenza stampa di presentazione del Coordinamento regionale “Pesticidi no grazie” dell’Emilia-Romagna, a Bologna presso la Sala “Legambiente” Cassero di porta Galliera Piazza XX settembre, 7. L’abuso di pesticidi è…

L’abuso di pesticidi è pericoloso per tutti gli “abitanti” del tuo giardino! Come richiamato da uno slogan del Ministero francese per l’ambiente, e partendo dall’esperienza e dalle conoscenze di varie associazioni, il Coordinamento ha deciso di portare all’attenzione delle Amministrazioni Comunali, della Regione e dei Cittadini il tema scottante sull’uso dei pesticidi.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentata la Lettera ai Sindaci che il Coordinamento invierà a tutti i Comuni della regione per avanzare alcune richieste al fine di ridurre, fino ad eliminare, l’uso di pesticidi con particolare attenzione alle aree non agricole.

L’iniziativa è promossa da diverse realtà regionali – quali il WWF Emilia-Romagna, Legambiente Emilia-Romagna, l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica – AIAB, l’Istituto Ramazzini e l’Associazione ECO -, insieme a diverse realtà locali come i GAS – Gruppi di Acquisto Solidale presenti in diverse città della regione ed altre associazioni attente all’ambiente e alla salute.