Aree protette: WWF organizza una camminata per la costa dei Trabocchi | WWF Italy

Aree protette: WWF organizza una camminata per la costa dei Trabocchi

Notizie pubblicate su 11 June 2013   |  
Un'escursione nelle aree protette del Parco dei Trabocchi: l’iniziativa di WWF e VogliAmo il Parco. Marco Terrei e Andrea Natale, sostenuti dal WWF Zona Frentana e Costa Teatina, danno il via all'iniziativa "Cammina per il Parco" Cammina per il Parco dei Trabocchi - WWF e VogliAMO il Parco Nessun costo di iscrizione è previsto, ma chi partecipa deve procurarsi il necessario per l'evento. Sono previsti anche collegamenti e “speciali” radio-televisivi.

“Non faremo polemica con nessuno –dicono Natale e Terrei, ideatori e camminatori - ma cercheremo semplicemente di parlare del Parco descrivendone le caratteristiche naturalistiche, botaniche, faunistiche, storiche e culturali”.

Il percorso "Cammina per il Parco" è aperto a tutti e avverrà in cinque giorni, dal 12 al 16, da San Salvo a Francavilla al Mare. Sarà percorsa tutta la costa e dove possibile, l’ex tracciato ferroviario, raccogliendo informazioni sulla presenza di animali, sulle essenze vegetali, raccogliendo le testimonianze della gente sul parco e sul territorio, su benefici e timori connessi all'istituzione dell’area protetta.

Partecipa all'escursione: iscriviti alla pagina Facebook Cammina per il parco >>

L'iniziativa vuole riportare l'attenzione dei media e della gente sul Parco dei Trabocchi, a due mesi dalla manifestazione di Pescara del 13 aprile e a poche settimane dalla scadenza del 30 giugno che il Ministero dell’Ambiente ha stabilito per la nomina di un commissario, nel caso di mancata perimetrazione del Parco dalla Regione Abruzzo.

Commenti

blog comments powered by Disqus