#SOSLupo, i disegni dei ragazzi in mostra a Pescara | WWF Italy

#SOSLupo, i disegni dei ragazzi in mostra a Pescara

Notizie pubblicate su 18 February 2017
Uno dei disegni realizzati dai ragazzi delle scuole abruzzesi
© WWF Abruzzo
Ragazzi e ragazze in azione oggi a Pescara, per testimoniare la loro solidarietà nei confronti del lupo. "Fino ad oggi - spiega il WWF Abruzzo - grazie a una grande mobilitazione siamo riusciti a fermare l’abbattimento dei lupi: quasi 200.000 persone hanno sottoscritto una petizione del WWF al Ministero dell’Ambiente per stralciare questa misura dal Piano di gestione e nelle ultime settimane un milione di italiani si sono fatti sentire attraverso i social-network contro l'ipotesi di abbattimenti.
Ma il pericolo che il Piano venga approvato con la previsione degli abbattimenti è ancora reale. È necessaria una mobilitazione ancora più forte e tante sono le iniziative che stiamo portando avanti. 
E per questo che in Abruzzo il WWF ha chiesto alle ragazze e ai ragazzi della regione di realizzare un disegno del lupo per dimostrare in maniera allegra e colorata il desiderio di lasciar vivere questo splendido animale. Un semplice disegno come testimonianza offerta da giovani che, riproponendo l’azione portata avanti dai loro padri negli anni ’70 del secolo scorso, proprio dall’Abruzzo vogliono contribuire a salvare il lupo.
I disegni, tantissimi, sono stati presentati questa mattina in piazza a Pescara ai giornalisti e ai cittadini come testimonianza di una mobilitazione che, benché sia stata lanciata solo pochi giorni fa, ha ottenuto eccezionali risultati.
Dopo la mostra di oggi i disegni saranno utilizzati per rafforzare l’azione di comunicazione e sensibilizzazione a difesa del lupo e saranno poi conservati presso il Centro di documentazione ambientale gestito dal WWF a Teramo.
Hanno partecipato all'iniziativa 15 istituti (alcuni di  essi comprensivi, quindi più scuole) di ogni ordine e grado, dalla scuola primaria al liceo di tutte e 4 le province abruzzesi.
Uno dei disegni realizzati dai ragazzi delle scuole abruzzesi
© WWF Abruzzo Enlarge
I disegni dei ragazzi abruzzesi sul lupo esposti al Pescara
© WWF Abruzzo Enlarge
I disegni degli alunni abruzzesi esposti in centro a Pescara
© WWF Abruzzo Enlarge