WWF Italy - Abruzzo

WWF Abruzzo

Tanti anni di attività, circa 3.000 soci abruzzesi ed un centinaio di volontari hanno reso il WWF la più grande e diffusa associazione ambientalista anche nella nostra regione. Capace di rinnovarsi superando il tradizionale ambito d’intervento della conservazione pura e semplice per assumere un ruolo da protagonista in tutti i campi della protezione dell’ambiente, il WWF in Abruzzo porta avanti numerosissime attività. Tra queste:
  • gestione di Oasi e Riserve regionali, interventi per l’istituzione di nuove aree protette, attività di ecoturismo ed educazione ambientale (corsi di formazione per insegnanti ed operatori, attività nelle scuole attraverso soggetti professionali esterni);

• ricerche scientifiche su fauna, flora e habitat naturali, monitoraggio e controllo di caccia e bracconaggio, promozione territoriale; -difesa del territorio e degli ambienti naturali di pregio con campagne di mobilitazione, confronto con le istituzioni, azioni giudiziarie.