#CambiamoAgricoltura | WWF Italy

#CambiamoAgricoltura

La politica agricola europea è sbagliata e rischia di danneggiare la salute delle persone, il nostro cibo e l’ambiente. Cambiamola!

© David Belfiori, WWF oasi

Il 2 maggio si è conclusa la consultazione pubblica, indetta dalla stessa Commissione Europea, per decidere il futuro della Politica agricola.

Grazie alla campagna #CambiamoAgricoltura (The Living Land) abbiamo raccolto le firme di 260.000 cittadini europei, di cui 33.000 italiani che hanno chiesto all’Europa un’agricoltura che protegga il clima e l’ambiente, sia equa per produttori e consumatori, e garantisca una produzione di cibo sana e sostenibile.

Cambiamo agricoltura

Insieme ad oltre 600 organizzazioni, imprese, associazioni ambientaliste abbiamo lavorato per far sapere alla Commissione Europea che il sistema agricolo dell’UE va cambiato e che la PAC va riformata per essere:

• GIUSTA per gli agricoltori e le comunità rurali
  • SOSTENIBILE per l’ambiente, per avere acqua e aria pulita, un suolo sano, per rispettare la vita di piante e animali
  • SANA per il nostro cibo e per il benessere di tutti
  • RESPONSABILE per proteggere il futuro del pianeta e del clima, per un’agricoltura veramente sostenibile a livello globale.

Oggi l’Unione Europea sostiene un’agricoltura malata: favorisce un ristretto numero di grandi aziende agricole - senza pensare al bene di tutti - produce cibo non sano e danneggia la nostra salute, l’ambiente, le piante, gli animali.
E tutto questo viene fatto con i soldi dei cittadini europei.

La campagna #CambiamoAgricoltura nasce da un'esigenza condivisa di riformare la politica agricola Europea, e perciò è supportata da un'ampia coalizione tra Associazioni ambientaliste e dell’Agricoltura biologica.

Per avere maggiori informazioni sulla campagna e sulle attività previste visita il sito www.cambiamoagricoltura.it

#Cambiamoagricoltura: questa non è solo una mela!

Condivi la campagna su facebook: