Biblioteca Pier Lorenzo Florio | WWF Italy

Biblioteca Pierlorenzo Florio
© WWF Lazio
La Biblioteca si trova in Via Po, 25 c - 00198 Roma - Telefono 06.84497320/324

La biblioteca - dedicata a uno dei fondatori del WWF Italia, nonché 'benefattore' della biblioteca cui ha donato decine di preziosi titoli, Pier Lorenzo Florio -  si trova a Roma nella sede del WWF Lazio, a poche centinaia di metri da Villa Borghese.
E' facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.

Principi e obiettivi fondamentali della biblioteca

La finalità della biblioteca è di promuovere una corretta cultura dell´ambiente, scientificamente motivata e giustificata, con particolare attenzione a quanto elaborato dal WWF Italia dalla sua fondazione ai giorni nostri.
Libri, dossier, riviste, manifesti, prodotti multimediali: un grande patrimonio di documenti, di idee, di conoscenza, di storie.  La biblioteca “Pier Lorenzo Florio” è stata creata allo scopo di conservarlo, valorizzarlo e renderlo disponibile a tutti. Per testimoniare al meglio l´impegno del WWF Italia per la salvaguardia dell´ambiente nel nostro paese e in tutto il mondo.

Situata nella sede nazionale del WWF Italia a Roma, la biblioteca è oggi una realtà in costante evoluzione, che offre a tutti gli appassionati di natura la possibilità di accedere alla conoscenza del nostro inestimabile patrimonio naturale italiano o di approfondirla nei suoi molteplici aspetti

Servizi, cataloghi, progetti culturali: la biblioteca è un concreto strumento di difesa della natura. Un percorso aperto a nuove idee e contributi, da parte di tutti coloro che vogliono condividere con noi questa iniziativa.

La Biblioteca Pier Lorenzo Florio concorre a garantire il diritto dei cittadini ad accedere liberamente alle informazioni, ai documenti, alla cultura, alle espressioni del pensiero e della creatività umana, quali fondamenti della società civile e della convivenza democratica.

Dove ci puoi trovare

Orario d´apertura
Lunedì ore 14-18
Martedì ore 10-18