I soci | WWF Italy

I soci

socio junior del WWF all'opera rel=
I Soci WWF sono la speranza del futuro.
© F. Mirabile

I nostri soci, la nostra forza

Il WWF lavora, in Italia e nel mondo, per fermare il degrado del pianeta e costruire un mondo in cui l'Uomo possa vivere in armonia con la natura. Questo grande obiettivo si traduce in centinaia di azioni mirate alla tutela degli ambienti minacciati e alla salvaguardia delle specie in pericolo di estinzione.

I Soci del WWF condividono l'ideologia che sta alla base della nostra Associazione e sostengono tutte le nostre attività con il loro personale contributo.

I Soci versano una quota associativa annuale scelta tra le categorie ufficiali indicate dal Consiglio Nazionale del WWF e possono dare un aiuto importante al WWF per la realizzazione di progetti di conservazione, secondo il loro particolare interesse, attraverso donazioni specifiche.

I Soci sono la colonna portante del WWF: solo grazie al loro appoggio il WWF può continuare a svolgere il proprio lavoro per la difesa della natura.

Ad ogni categoria di Socio, come stabilito dal Consiglio Nazionale, può aggiungersi la qualifica di Socio Attivista: tale Socio presta la sua attività in modo personale, volontario e gratuito nel WWF Italia, nelle sezioni regionali, nelle sezioni locali o in altre sedi.

L'attività di Socio non dà diritto ad alcun compenso. Infine, per periodi limitati di tempo o in occasione di singoli eventi o iniziative di promozione, il WWF si riserva la possibilità di offrire l'iscrizione a quote diverse da quelle indicate.

Tutti i Soci esclusi i minorenni possono essere eletti alle cariche associative e hanno il diritto di eleggere, direttamente o indirettamente, gli organi dell'Associazione e di approvare e modificare lo statuto ed eventuali regolamenti.

Secondo l'art. 8 dello Statuto del WWF, ogni Socio WWF ha il dovere di tenere un comportamento in linea con l'ideologia e i valori dell'Associazione, evitando comportamenti che possono risultare contrastanti con le finalità del WWF Italia o che possano danneggiarne gravemente l'immagine. Nel caso in cui un Socio contravvenga a ciò, l'Assemblea Nazionale può deliberarne l'esclusione immediata dal WWF.

È possibile contattare il Servizio Soci al numero telefonico 06.84497500 oppure via mail all'indirizzo: soci@wwf.it

Seguici su:

Le categorie associative

SOCIO JUNIOR
(fino a 14 anni)
a partire da 24 €

SOCIO ORDINARIO
a partire da 30 €

SOCIO FAMIGLIA
(nucleo familiare iscritto collettivamente)
a partire da 60 €

PANDA CLUB
(Classe scolastica)
a partire da 25 €

SOCI MILLENIUM CLUB
a partire da 360 €

Iscriviti al WWF

© Archivio WWF
Diventare un Socio WWF fa la differenza per salvare il Pianeta.
© Archivio WWF

Cosa riceve un Socio

La Tessera individuale di Socio, che ha validità 12 mesi, dà diritto ad entrare gratuitamente nelle Oasi del WWF aperte al pubblico, a partecipare alla vita associativa, ad eleggere i membri del Consiglio Nazionale del WWF. Inoltre, un Socio WWF riceve a casa una documentazione informativa completa sulla storia e le attività del WWF.

A tutti i Soci WWF è riservata una rivista ufficiale bimestrale "Panda" o "Panda junior" per i ragazzi, che contiene ulteriori approfondimenti sulle tematiche ambientaliste e sui progetti WWF.

Nel corso dell'anno riceve anche la Newsletter WWF e aggiornamenti sullo stato di salute del pianeta.