WWF Italy - Partners
 / ©: Richard Stonehouse

Le Aziende Partners del WWF

Il sostegno di partner come imprese, istituzioni e media è un elemento di fondamentale supporto alle strategie di tutela degli ecosistemi e delle specie a rischio di estinzione.

Solo in Italia, l’Associazione possiede un patrimonio naturale di oltre 100 aree protette che necessitano di continui investimenti per la loro quotidiana gestione. Per questo motivo l'aiuto di partner aziendali, istituzionali e media è fondamentale per agire concretamente e far conoscere al grande pubblico quali sono le emergenze sulle quali intervenire prima che sia troppo tardi.

Le donazioni delle aziende permettono di assicurare fondi stabili ai progetti e aiutano ogni giorno il WWF nella sua lotta per la difesa della natura.

Ogni azienda può decidere di sostenere il progetto più vicino alla propria sensibilità ambientale, implementando anche una specifica attività di marketing e di comunicazione.


 

I nostri Partners

COME COLLABORIAMO CON LE IMPRESE

 / ©: Istockphoto.com / WWF-Canada
Oggi assistiamo a una progressiva integrazione della dimensione ambientale nelle strategie di business delle aziende e l’affermazione di un nuovo modo d’intendere la responsabilità d’impresa.

Il WWF costituisce un importante acceleratore di processo per le imprese che intendono cogliere l’opportunità di una partnership attraverso modalità diverse.

Scopri maggiori informazioni >
officine verdi
Media Partners

RTL 102.5

RTL 102.5 da sempre è attenta all’ ambiente. Ogni sabato mattina alle ore 7.00 va in onda S.O.S Ambiente, rubrica realizzata in collaborazione con il WWF.

NAT GEO WILD
Nell’Anno Internazionale della Biodiversità Nat Geo Wild (canale 405 di Sky), il canale del National Geographic dedicato alla Wildlife, ha partecipato alla Festa delle Oasi WWF 2010 e ha organizzato sul territorio speciali proiezioni presso alcune Oasi WWF.

Rinnovabili.it
Rinnovabili.it, quotidiano di informazione sulle fonti rinnovabili diretto da Mauro Spagnolo, ha come mission quella di presidiare a 360° tutti i settori che gravitano intorno alla sostenibilità ambientale ed alla qualità della vita.