WWF Italy - Partners
 / ©: Richard Stonehouse

Le Aziende Partners del WWF

La Natura ci mostra ogni giorno che la forza risiede nel numero: una lezione che il WWF da sempre mette in pratica, attraverso il coinvolgimento di tutti i protagonisti della società, così da ottenere un reale cambiamento e costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.

Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso l’essenziale coinvolgimento ed attivazione del mondo delle imprese, poiché da un lato il business si basa sull’uso di risorse e energia, dall’altro perché le aziende si rivolgono ad un pubblico estremamente vasto ed importante che, con le proprie scelte di acquisto, può a sua volta orientare le politiche aziendali verso una maggiore sostenibilità.

Chi ci sostiene

Chi ci ha sostenuto

COME COLLABORIAMO CON LE IMPRESE

/ ©: Istockphoto.com / WWF-Canada
WWF lavora con le imprese che desiderano affrontare questa sfida, imparando ad operare e produrre nei limiti di un solo Pianeta.
Le collaborazioni sono, quindi, tese a sviluppare percorsi di miglioramento delle politiche ambientali delle aziende, con l’obiettivo di adottare un uso più efficiente dell’energia e delle risorse naturali, sviluppando inoltre prodotti, processi e servizi basati su ricerca e innovazione.

In collaborazione con le aziende partner, il WWF attiva anche numerose iniziative di sensibilizzazione e informazione rivolte a dipendenti, fornitori e consumatori, così da amplificare al massimo il messaggio di necessaria attivazione per la salvaguardia del Pianeta su cui tutti noi viviamo e da cui ciascuno di noi dipende.

Le collaborazioni sono infine tese anche al sostegno dei progetti di conservazione WWF: della biodiversità e degli habitat a rischio ed al supporto delle attività di educazione che portiamo avanti.

Scopri maggiori informazioni >

Per un futuro sostenibile