Berendsohn | WWF Italy

Berendsohn

Progetti conservazione e Club Imprese per la Natura - l'iniziativa del 2010

Berendsohn, azienda leader sul mercato degli articoli pubblicitari, dal 2010 ha sostenuto  i progetti di conservazione del WWF Italia. 
Il sostegno al WWF si inseriva nell’ambito di un percorso più ampio, che vedeva Berendsohn impegnata sul tema della sostenibilità ambientale sia attraverso la produzione e commercializzazione di una linea di prodotti ecosostenibili che utilizza materie prime rinnovabili e 100% riciclabili, sia attraverso la diminuzione dei propri consumi energetici e della produzione dei rifiuti. 
Berendsohn, oltre a sostenere i progetti di conservazione WWF, ha collaborato con il WWF Italia nella promozione del Club Imprese per la Natura, il progetto dedicato alla Piccola e Media Impresa italiana.

L’azienda, inoltre, lanciò o assieme a WWF una nuova linea di oggettistica nata dal desiderio di coniugare il design con i principi di sostenibilità ambientale.

Materie prime rinnovabili, materiali riciclabili, elevati standard qualitativi e collaborazione con designer di fama internazionale, queste erano le caratteristiche della linea Berendsohn Blue Line Collection.

Tra i molti personaggi che hanno deciso di prestare il proprio nome e la propria creatività a questa linea, spiccano l’italiano Matteo Thun, annoverato tra gli architetti e designer più influenti dei nostri tempi e Michael Poliza, uno dei fotografi naturalisti più richiesti al mondo.