Coin | WWF Italy

Coin

Raccolta fondi - 2012

Nel 2012 il WWF ha iniziato a collaborare con il Gruppo COIN con una serie di iniziative speciali di sensibilizzazione e di raccolta fondi.

Shopper in carta certificata FSC (oltre 8 milioni ogni anno), “smaterializzazione” delle Coin card e un maggiore utilizzo dei sistemi di video-conferenza (“CoinTouch”) sono stati i gesti concreti che l’azienda decise  di intraprendere per migliorare la propria sostenibilità. 

Durante Earth Hour 2012 Coin decise di portare avanti una campagna di sensibilizzazione, la quale  ruotava intorno al tema del “peccato verde” con l’obiettivo di far riflettere, in maniera divertente, sull’importanza di assumere dei comportamenti sostenibili nella vita quotidiana. 

Campagna Mediterraneo “A sea of love, a sea of life” - 2012

Sempre nel 2012 venne lanciata  la campagna per il Mediterraneo “A sea of love, a sea of life” per aiutare il WWF nell’ambizioso obiettivo scelto per la Festa Oasi WWF 2012: creare l’Oasi di Scivu in Sardegna. 

Per sostenere il progetto Coin dedicò  al Mediterraneo e all’Oasi di Scivu le vetrine dei negozi di tutta Italia e realizzò  una limited edition di slogan T-Shirt in cotone organico disponibili per lei (“A sea of love a sea of life”) e per lui (“Saving Environment Action”). 


A sea of love a sea of life 
	© Coin
© Coin
A sea of love a sea of life 
	© Coin
A sea of love a sea of life
© Coin