Coop | WWF Italy

Coop

Album figurine “Salva il tuo Pianeta” - 2012

Dopo il “Il Giro del Mondo in 180 figurine”, “Salva il tuo Pianeta” è stato il secondo album di Card Collezionabili, nata dalla collaborazione tra WWF e Coop, un avvincente percorso tra 8 temi di grande importanza: Clima, Terra, Oceani, Foreste, Cielo, Fattoria, Civilizzazione e Natura selvaggia.
L’iniziativa si è svolta dal 6 settembre al 3 novembre 2012 in 282 punti vendita (Unicoop Firenze –Unicoop Tirreno – Coop Centro Italia) in 5 regioni diverse: Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo.

Ogni album, del valore di 2 euro, venduto presso i punti vendita Coop, ha donato 50 centesimi a due Progetti del WWF: uno per l’Orso Bruno Marsicano e uno per la Scuola.
Con questa iniziativa, WWF ha raggiunto ben 350.000 famiglie italiane. 

Ci sono state oltre 10.000 visite al sito www.salvailtuopianeta.net con la creazione di una community di oltre 2.000 giocatori del gioco multiplayer presente nel sito. Ben 3 milioni di pagine sugli animali sono state visualizzate attraverso il Qcode presente su ogni card dell'Album (un sistema che, attraverso cellulare, consente di visualizzare i contenuti di una pagina internet).

Oltre alle figurine è stato portato avanti un ulteriore progetto in  collaborazione con WWF, che ha visto come protagonisti i prodotti Vivi Verde in carta riciclata con il fine di attuare una piantumazione di circa 10 mila alberi. 

coop 
	© coop
coop
© coop