WWF Italy - Disney

Disney

Nel 2012, Disney ha eliminato completamente dai propri store le shopper in plastica, sostituendole con shopper in carta riciclata, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Parte del ricavato della vendita di ogni shopper è stata devoluta al WWF, a sostegno dei progetti di conservazione.

Disney ha inoltre supportato le attività WWF grazie al coinvolgimento dei dipendenti dei Disney Store in qualità di volontari (i “Disney Voluntears”) a supporto dei principali eventi WWF (es: Ora della Terra , Giornata Oasi, Biodiversamente..).

Inoltre, in occasione dell’Ora della Terra 2012, inoltre, il settimanale di casa Disney (Topolino) ha deciso di realizzare una speciale iniziativa: due Toporeporter, (ragazzi che per un giorno diventano giornalisti per raccontare delle iniziative speciali vissute in prima persona) hanno partecipato al concerto “green” organizzato da WWF a Roma presso Castel Sant’Angelo” contribuendo alla buona riuscita del concerto e realizzando un reportage dedicato.