Electrolux | WWF Italy

Electrolux

Green Spirit - 1993

Nasce nel 1993 l’importante collaborazione tra il WWF ed Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale, da sempre sensibile al tema del rispetto ambientale.

Un valore, che ha preso il nome di “Green Spirit”, alla base della filosofia di un Gruppo che investe con continuità ed innovazione non solo nella progettazione e realizzazione di elettrodomestici a basso impatto ambientale, ma soprattutto in un approccio allo sviluppo sostenibile che prenda in considerazione l’impatto ambientale del prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita, dal progetto alla produzione, dal trasporto all’uso, fino allo smaltimento ed al riciclaggio.

L'impegno dell’azienda per l’ambiente coinvolge tutta la sua filiera produttiva a livello globale, con interventi orientati ad una sensibile e costante riduzione dei consumi di elettricità, gas e acqua, sia all’interno del Gruppo che nella rete dei fornitori esterni e nei trasporti.

In quindici anni Electrolux ha ridotto i consumi di acqua del 30%, di energia del 25% e i rifiuti del 45%.

Electrolux Professional - 2007

La collaborazione tra WWF ed Electrolux dal 2007 si era estesa ad  Electrolux Professional, il settore grandi impianti dell’azienda, con l’obiettivo di sviluppare progetti di innovazione ispirati a logiche di eco-sostenibilità anche nel settore professionale.

Uno dei principi alla base della partnership Electrolux-WWF era  quello di sfruttare la propria rete di contatti e relazioni per coinvolgere soggetti sociali diversi con l’obiettivo di promuovere una profonda trasformazione dei modelli culturali dominanti, superando il consumismo e sostituendolo con un nuovo paradigma culturale incentrato sulla sostenibilità. 
 
	© WWF Italia
© WWF Italia