H&M | WWF Italy

H&M

 rel=
© wwf italia

Collezione per ragazzi 2016

Non si è mai troppo giovani per mostrare l'amore per il pianeta.
WWF e H&M hanno fatto squadra per offrire una collezione esclusiva per ragazzi ispirata alle meraviglie della natura.

Questa collezione limitata è disponibile in tutti gli store H&M a partire dal 29 settembre 2016!

Ogni prodotto è realizzato in cotone organico certificato e segue sever criteri di sostenibilità sociale e ambientale.
Il 10% del ricavato andrà in favore dei progetti di conservazione WWF in difesa delle specie a rischio.
 
 
	© wwf italia
© wwf italia

La partnership tra WWF e H&M: acqua e clima

Uomini e animali si trovano ad affrontare le sfide legate all’inquinamento dell’acqua e al cambiamento climatico. Per questo motivo WWF lavora assieme a H&M sulla gestione dell’acqua e sul clima, con l’obiettivo di individuare soluzioni per rendere più sostenibile l’attività di H&M e, in generale, dell’industria della moda. 

L’industria del tessile e della moda sono ambiti strategici per WWF, poiché le materie prime utilizzate per queste attività produttive provengono spesso dalle aree del mondo più sottoposte a pressione e nelle quali i bacini fluviali sono inquinati. Le filiere tessili sono inoltre spesso localizzate in Paesi che dipendono fortemente dai combustibili fossili.

Lavorando insieme, WWF e H&M hanno il potenziale per innescare un reale cambiamento – all’interno di H&M e oltre.  H&M gioca infatti un ruolo importante nell’industria della moda, potendo quindi influenzare positivamente i propri fornitori, consumatori e anche altri marchi verso la sostenibilità. Insieme è possibile dimostrare alle altre aziende che la sostenibilità è possibile e compatibile con il business.