Mondo Home Entertainment | WWF Italy

Mondo Home Entertainment

Uniti per l’Ambiente - 2011

Si può contribuire alla difesa dell’ambiente anche attraverso la propria creatività. E’ questa la sfida proposta da WWF e Mondo Home Entertainment con il progetto speciale “Uniti per l’Ambiente".

Questa iniziativa ha coinvolto i ragazzi di oltre 4000 classi tra scuola primaria e secondaria che, con l’aiuto degli insegnanti, sono stati invitati ad inventare una vera propria sceneggiatura sotto forma di elaborato grafico o scritto ispirandosi ai personaggi di ANIMALS UNITED, il film che raccontava la lunga marcia di tutti gli animali della terra verso la Conferenza Mondiale per l’Ambiente, per chiedere di difendere l’ecosistema messo a rischio dall’uomo. 

La sceneggiatura vincitrice, “Il paradiso può attendere…!”, che vede gli animali già estinti impegnati per salvare le specie a rischio e insegnare all’uomo “Sapiens Sapiens che non Sapiens niente” a rispettare la natura, aiutò il WWF a tutelare i boschi italiani più preziosi e la loro biodiversità. La storia fu  infatti d’ispirazione per la realizzazione di un cartone animato originale che venne  distribuito in DVD da Mondo HE ad ottobre 2011. 

Parte del ricavato delle vendite andò a sostenere l’azione del WWF per tutelare i boschi italiani.

Home Entertainment 
	© Home Entertainment
Home Entertainment
© Home Entertainment