Novaterra | WWF Italy

Novaterra

La partnership con Novaterra

Negli ultimi dieci anni il “biologico” ha avuto un’espansione resa possibile dalla passione di tanti che hanno creduto nei valori della naturalità e della qualità, volta a preservare la natura e la salute dei consumatori.

Il WWF ha sempre espresso il proprio dissenso verso un’agricoltura basata sull’uso massiccio di prodotti chimici tossici che minacciano l’ambiente e la nostra vita.

Da questa attenzione è nata la collaborazione con Novaterra, un’azienda specializzata nei prodotti di panificazione e pasticceria destinati ad utilizzatori professionali. Novaterra, in Italia, ha avuto l’intuizione di produrre un mix di farine biologiche da fornire ai fornai per consentire ai consumatori di acquistare pane biologico in qualsiasi panetteria. 

Da questa intuizione, nel 1999, nasce il Progetto Pane Panda Bio, un’operazione che prevede un sostegno concreto a favore delle Oasi del WWF.

In seguito a questa prima iniziativa, nasce nel 2001 Dolce Panda e nel 2004 Pane Alpes.

Nel 2015 Novaterra Zeelandia ha realizzato un sacchetto per conservare il pane in cotone biologico, strumento utilizzato a supporto di un’iniziativa WWF dedicata a ridurre lo spreco di pane in ambito domestico.