Piemme | WWF Italy

Piemme

Salviamo il mondo insieme - 2011

Il legame tra PIEMME e WWF era nato  con l’obiettivo di raccontare ai piccoli lettori storie che insegnano a rispettare e salvaguardare l’ambiente.

Il Libro per il 50° del WWF “Salviamo il mondo insieme”
Dieci autori di libri per ragazzi e dieci illustratori tra i più noti in Italia (fra cui Fulco Pratesi!) hanno celebrato  nel novembre 2011 i 50 anni del WWF con dieci racconti e dieci tavole illustrate a colori.
Salvare le foreste, proteggere l’ambiente marino, fermare la caccia di frodo, combattere i cambiamenti climatici, utilizzare al meglio le risorse per assicurare un futuro sostenibile: ecco alcune delle tematiche interpretate e raccontate ai ragazzi attraverso storie scritte con grande sensibilità e disegni suggestivi.
Inoltre la famosa collana Flambus Green parlò  ai più piccoli di ecologia attraverso le avventure del folletto Flambus Green e dei suoi amici/aiutanti , la loro missione era quella di proteggere e curare il Pianeta partendo dalla grande città che viene destinata alla loro supervisione.

Come sempre, il WWF grazie alla propria esperienza educativa venne coinvolto nelle pagine di informazioni, giochi, laboratori legati al tema affrontato nel racconto