Save the Duck | WWF Italy

Save the Duck

 rel=
© wwf italia

SAVE THE DUCK e WWF: 50 colori per i 50 anni di WWF Italia 


In occasione dei primi 50 anni di vita del WWF Italia, il brand SAVE THE DUCK ha presentato durante l’89° edizione di Pitti Uomo una linea molto speciale e dedicata al WWF Italia. Il brand “100% animal free” e già protagonista delle cronache eco-friendly grazie al suo impegno nel rispetto delle specie animali, ha realizzato una speciale collezione di giacche declinate in 50 colori, ciascuno relativo ad una specie animale o ad un habitat a rischio.
Ad esempio oranghi e orsi polari, specie a rischio estinzione, sono associati rispettivamente al colori “arancio albicocca” e “bianco ghiaccio”, mentre la foresta pluviale di Sumatra è associata al “verde tropicale”.
Questi sono solo alcuni dei 50 esempi che dimostrano l’impegno di Save the Duck nel progetto di licenza WWF, disponibile al pubblico a partire dall’autunno 2016.

La collaborazione con Save the Duck è un modo bello e concreto per festeggiare e fare conoscere la bellezza e la magia della natura.
Il futuro di animali meravigliosi come balene, oranghi, scimpanzé, tigri ma anche raganelle, farfalle e coralli marini, è nelle nostre mani.
La linea “Fifty Color Fifty Years of WWF Italy” nasce quindi con l’obiettivo di contribuire a fermare l’estinzione delle specie coniugando la missione di sostenibilità dell’azienda, i 50 anni del WWF Italia e la passione dei clienti che potranno scegliere un capo che contribuisce a proteggere la natura e i suoi meravigliosi colori.
 

Scegli la tua specie

Caratteristiche dei capi

Le giacche Save the Duck sono realizzate senza l’uso di derivati animali, hanno l’imbottitura costituita al 100% da materiale riciclato e possiedono le principali certificazioni ambientali e sociali nel processo produttivo:

* OEKO Tex 100, Classe di prodotto I - prodotti tessili per neonati e bambini.

* ISO 14001:2004 – SGS Certificate

* Bluesign Certification

* BSCI Certification
 
	© wwf italia
© wwf italia