Simply | WWF Italy

Simply

Una collaborazione nata nel 2014, con l’obiettivo di promuovere iniziative di sensibilizzazione dei clienti sul tema della riduzione dello spreco alimentare in ambito domestico. La perdita di cibo lungo le filiere alimentari mondiali e gli alimenti letteralmente “buttati via” da noi abitanti dei paesi ricchi mostrano una situazione allarmante: sprechiamo circa il 40% dei 4 miliardi di tonnellate di cibo che produciamo ogni anno.

2014 e 2015

La campagna Insieme per non alimentare lo spreco ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori usando la forza dell’ironia e offrendo consigli e utili suggerimenti su come ridurre lo spreco alimentare in ambito domestico. Ambasciatori dell’iniziativa i “Viveri e Vegeti”, cioè i cibi che ogni giorno più facilmente sprechiamo nelle nostre case anche se ancora buoni, protagonisti delle shopper riutilizzabili dedicate a promuovere una cultura contro lo spreco alimentare domestico e a sostenere i progetti del WWF.

Da una corretta pianificazione della spesa, al tema delle porzioni e delle giuste quantità in cucina, consolidando in questo modo gli atteggiamenti virtuosi dei clienti Simply ed evidenziando i vantaggi ambientali ed economici connessi a comportamenti anti-spreco in cucina.

2017

Anche quest’anno Auchan conferma il proprio supporto al Sistema delle Oasi WWF, con un’iniziativa dedicata a promuovere, un modello di alimentazione sana e sostenibile. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente arrivano infatti negli Ipermercati Auchan e nei supermercati Simply le nuove borse riutilizzabili dedicate al WWF.

Le nuove shopper sono personalizzate dall’artista Giacomo Bevilacqua, autore della striscia comica «A Panda piace»: sarà proprio Panda, il simpatico protagonista nato dalla mano di Bevilacqua, ad avere il compito di sensibilizzare i clienti dell’insegna, in modo facile e divertente, riguardo una dieta sostenibile e sana.

Come ogni anno, parte del ricavato delle nuove shopper andrà a sostenere le Oasi del WWF, il grande network di aree protette gestite dal WWF in Italia.

Shopper Auchan Simply
Shopper Auchan Simply WWF 2017
	© Auchan Simply - WWF
Shopper Auchan Simply WWF 2017
© Auchan Simply - WWF

Shopper WWF - Auchan - Simply

Dal 5 giugno arriveranno le shopper realizzate da Auchan e Simply per WWF, rese ancor più speciale grazie al contributo dell’artista Giacomo Bevilacqua, autore della striscia comica «A Panda piace».

Le borse saranno in vendita presso gli ipermercati Auchan e Simply a 2 € e acquistandole, contribuirai ai sostenere le Oasi del WWF, il grande network di aree protette gestite dal WWF in Italia.