Highlights 2011 | WWF Italy

Highlights 2011

Il 2011 è stato un anno ricco di battaglie e di successi
Il WWF è riuscito a fare passi importanti verso l’Obiettivo 2050, che si propone di mettere al sicuro la biodiversità e ridurre l’impatto dell’uomo sulla natura entro quella data.

Nel 2011 il WWF ha compiuto 50 anni. Tra i successi di ieri e quelli di oggi, ha messo in campo nuove azioni per tutelare la tigre, che hanno portato all'incremento della popolazione del 15%. 
Nel 2011 la Living Forest Campaign ha raggiunto importanti risultati, grazie all'istituzione di nuove aree protette in Congo e Russia.
Importanti risultati sono stati ragguinti grazie al WWF Traffic nella lotta al bracconaggio e eal commercio illegale di fauna selvatica, mentre si è avuto un significativo sviluppo della certificazione dei prodotti ittici con il marchio MSC.
Grazie al WWF nel 2011 sono stati filmati per la prima volta in Indonesia i rarissimi rinoceronti i Giava, probabilmente il più raro mammifero del Pianeta.
 
	© naturepl.com /Eric Baccega / WWF
Da anni il WWF si mobilita per proteggere il panda gigante, simbolo della nostra Associazione, cercando di invertire la rotta verso l'estinzione.
                                                                                                                             Scopri...