Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal WWF Italia - 
 Inizio menù supporto alla navigazione : 
 - 
salta ai contenuti della pagina
 - 
salta all'indice delle sezioni
 - 
Leggi la pagina d'aiuto sull'accessibilità del sito
Fine menù

Il WWF al fianco delle popolazioni colpite dal terremoto

8/4/2009 - Salgono a 90 i posti letto reclutati dal WWF nelle foresterie e centri visite delle proprie Oasi e messi a disposizione della Protezione civile.

Oasi WWF Cascate del Rio Verde (Archivio WWF/ A.Ferrari)Per aiutare le famiglie sfollate dai centri colpiti dal sisma l’associazione ha messo  a disposizione della Protezione Civile le foresterie e i centri visite delle vicine Oasi abruzzesi e i propri Centri di Educazione Ambientale. 

A quelli già annunciati immediatamente dopo le prime forti scosse - 10 posti nell’Oasi Gole del Sagittario (comune di Anversa degli Abruzzi, provincia de L’Aquila), 5 posti nell'Oasi Cascate del Rio Verde (comune di Borrello, provincia di Chieti), si sono aggiunti 50 posti dell’Oasi del Lago di Penne (provincia di Pescara) ed altri 25 del Centro di Educazione Ambientale di Recanati (Marche).

Inoltre il WWF sta raccogliendo la disponibilità dei propri operatori ed educatori a supporto della gestione dei bambini e ragazzi nei campi di accoglienza.  

“Si tratta di piccolo contributo ma che in questo momento ci sembra necessario per affiancare lo Stato in uno sforzo di solidarietà collettiva – ha dichiarato Fulco Pratesi, Presidente onorario del WWF Italia - 

L’Abruzzo, tra l’altro, è per il WWF anche una regione ‘simbolo’ dell’impegno per una tutela della natura e del territorio, spazi che ci auguriamo non verranno stravolti da progetti di ricostruzione mal ponderati.  Su questo il WWF è a disposizione con le proprie competenze in materia di urbanistica sostenibile per fare in modo che la nuova edilizia mantenga non solo parametri di antisismicità ma anche di sostenibilità ambientale”.

Grazie alla disponibilità dei Sindaci dei comuni di Anversa degli Abruzzi (L’Aquila) e Borrello (Chieti)  proprietari delle strutture, il WWF Italia ha già constatato l’assenza di pericolo e la stabilità degli ambienti. 

Per avere informazioni sulla disponibilità delle Oasi in Abruzzo si può chiamare il Centro visite delle Oasi Gole Sagittario: 368.3188739.

Nome
Cognome
Email
Informativa sulla privacy


Tuo nome (*)
Tua email (*)
Nome Destinatario(*)
Email Destinatario(*)
Nome (*)
Cognome (*)
Scuola (*)
Indirizzo scuola (*)
Civico (*)
Cap (*)
Citta' (*)
Provincia (*)
Email (*)
Richiesta Informazioni
Informativa sulla privacy
Prenotazione programma Panda Club "Tutti per una una per tutti"
Prenotazione programma Panda Club "Ambiente in tutti i sensi"
Prenotazione programma Panda Explorer.
Nome (*)
Cognome (*)
Scuola (*)
Indirizzo (*)
Civico (*)
Cap (*)
Citta' (*)
Provincia (*)
Email (*)
Puoi scegliere di ricevere gratuitamente un quaderno panda club oppure un poster panda explorer
Quaderno Panda Club
Poster Panda Explorer
Informativa sulla privacy
Nome (*)
Cognome (*)
Struttura (*)
Indirizzo (*)
Civico (*)
Cap (*)
Citta' (*)
Provincia (*)
Email (*)
Telefono (*)
Programma richiesto
Panda Club Quale Cambiamento
Panda Club Ambiente in tutti i sensi
Panda Explorer Il mondo dei fiumi
Informativa sulla privacy

Fine contenuto della pagina
WWF Italia ONG-Onlus Via Po 25/c 00198 Roma, P.Iva IT 02121111005, tel. 06844971, posta@wwf.it
Design, realizzazione ed hosting: Agorà Med S.r.l. - © 2007 Il sito non ha carattere di periodicità non essendo aggiornato con intervalli regolari (legge 62/2001).