WWF Italy - Emilia Romagna

WWF Emilia Romagna

Il WWF Emilia-Romagna è attivo dal 1972, e oggi è presente con una sede regionale, una rete di sedi ed attivisti locali, otto Oasi WWF e tre Fattorie del Panda.
Il WWF regionale collabora alla missione associativa: costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura. Promuove sul territorio le campagne nazionali ed internazionali per la conservazione dei sistemi naturali e, grazie agli attivisti, svolge attività di tutela ambientale in Emilia-Romagna.

Le attività di volontariato e il coordinamento con le sedi locali sono organizzate nelle seguenti reti tematiche: Biodiversità e aree protette, Territorio ed urbanistica, Energia e Rifiuti, Agricoltura, Educazione Ambientale, Acqua, Tutela della fauna.

In oltre quarant’anni di attività il WWF è stato protagonista di molte iniziative che hanno contribuito a migliorare alcuni aspetti della tutela ambientale in Emilia-Romagna: l’attività di controllo e di vigilanza, il censimento ed il monitoraggio del patrimonio naturalistico, la creazione di un sistema regionale di aree protette, la salvaguardia di ambienti minacciati da progetti impropri di sfruttamento del territorio e lo sviluppo di attività di educazione ambientale.

Anche tu puoi fare parte degli attivisti del WWF in Emilia-Romagna: contattaci!