Il Primo Rapporto sulla Biodiversità | WWF Italy

Il Primo Rapporto sulla Biodiversità

Pubblicato il “Primo Rapporto sulla Biodiversità”

Realizzato in collaborazione con la Società Italiana di Ecologia.
Il report è disponibile per il download cliccando su questo link (PDF, 14 MB di dimensione).

È stato presentato Martedì 3 Dicembre, nella sede di WWF Italia a Roma in via Po 25/C. All’incontro sono intervenuti il presidente onorario Fulco Pratesi, il presidente Dante Caserta, il direttore scientifico e curatore del volume Gianfranco Bologna, il biologo e conduttore televisivo Francesco Petretti e il direttore del dipartimento delle Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona, Roberto Danovaro.

La ricchezza della vita sulla terra, lo stato della biodiversità, le nuove scoperte, le situazioni critiche e le misure urgenti da prendere, i numeri e le curiosità dal mondo naturale da cui la nostra stessa vita dipende: sono questi i temi caldi affrontati in questo importante studio.

Ma il Report sulla Biodiversità vuole essere anche un invito alle Istituzioni perché riconoscano il giusto valore al nostro capitale naturale e ai cittadini affinché si attivino in azioni di tutela del nostro patrimonio ambientale.