Expo dei Popoli: la seconda giornata | WWF Italy

Expo dei Popoli: la seconda giornata

Notizie pubblicate su 03 June 2015   |  
Expo popoli
© Expo popoli
Dopo la sessione plenaria, i working group e lo Speakers' Corner del primo giorno, Expo dei Popoli prosegue con i propri lavori. Il 4 giugno, presso la Fabbrica del Vapore di Milano, sono attesi molti speaker, sia durante la mattina sia durante il pomeriggio.
Alle 10 aprirà i lavori Roberto Sensi, del Comitato Expo dei Popoli e Policy Officer del programma diritto al cibo di ActionAid Italia. A partire dal 2005 ha portato avanti campagne e attività di sostegno lavorando in diverse ONG italiane. A partire dalla crisi alimentare del 2007-2008, il suo lavoro si è concentrato sulle cause della crisi dei prezzi, con un focus particolare sulla governance degli investimenti, le politiche di riduzione della volatilità, i biocarburanti e i diversi casi di accaparramento di terre a opera di imprese italiane ed europee.
Dopo l'intervento del Climate Action Network su “Combattere il cambiamento climatico e promuovere la dismissione dei combustibili fossili”, toccherà a un dialogo tra Elizabeth Mpofu (coordinatrice internazionale della Via Campesina) e Carlo Petrini (Slow Food International, Italia) dal titolo “Proteggere la biodiversità e garantire l’accesso alle risorse genetiche da parte dei contadini e dei popoli”.

Commenti

blog comments powered by Disqus