Zone umide: prossime iniziative sul territorio | WWF Italy

Zone umide: prossime iniziative sul territorio

Notizie pubblicate su 09 February 2018
Stagni di Focognano
© WWF
La campagna WWF One million ponds che invita i cittadini a prendersi cura di stagni, fontanili e piccole zone d'acqua, lanciata il 2 febbraio in occasione della Giornata Mondiale delle zone umide, muove i primi passi e si concretizzano i primi appuntamenti sul territorio. Ecco i primi due, organizzati dal WWF Trieste e dall'Oasi dei Ghirardi in provincia di Parma.
Trieste, 15 febbraio ore 18:30. Per celebrare il World Wetlands Day, il WWF  organizza presso il Circolo Canottieri Adria (Pontile Istria n. 2) una conversazione con il naturalista Paolo Utmar sull’iniziativa del WWF Italia 2018: “One Million Ponds” - Check up delle zone umide. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il 18 febbraio WWF Rimini e Oasi Ca’ Brigida organizzano una giornata di  pulizia di una zona umida creatasi con lo sbarramento del Torrente Conca (Cattolica/Misano/San Giovanni in Marignano, provincia di Rimini) dov’è presente un capanno per le osservazioni faunistiche gestito dal WWF Rimini. Per info: info 328.2255883