One Life film della BBC | WWF Italy

One Life film della BBC

Notizie pubblicate su 29 October 2012   |  
One Life
One Life
© BBC
Una foca che protegge il suo piccolo appena nato, la lingua di un camaleonte che cattura la sua preda o gli svassi che si corteggiano ballando sulle acque di un lago, ONE LIFE mostra come la vita risponde ogni giorno alle sfide che ognuno di questi esseri viventi è chiamato ad affrontare. One Life sostiene la campagna WWF“Green Heart of Africa” per salvare il Bacino del Congo.

L’approccio è altamente drammatico, meravigliosamente intimo ed emozionante. Ci sono momenti che lasciano a bocca aperta, che fanno sgranare gli occhi per la meraviglia, ridere e piangere. Per creare questo film sono state utilizzate storie diverse che, combinate tra loro, rivelano temi chiave che mostrano quale forza incredibile sia la vita sul nostro pianeta.

La presentazione di questi filmati sul grande schermo  permette di far vedere cose straordinarie.Il pubblico è catapultato tra gli animali, nel loro mondo, ad un passo da loro.

Dettagli sorprendenti, come una rana grande quanto un’unghia umana in primo piano su uno schermo cinematografico alto diversi metri; la più grande lotta che esista in natura, quella tra 40 megattere di dieci tonnellate che si battono per la supremazia, una scena epica.
ONE LIFE è ul film a cui il grande schermo rende giustizia, mostra immagini meravigliose e per accompagnarle George Fenton ha creato una bellissima colonna sonora composta da vari elementi che riflettono le creature che vediamo sullo schermo.

IL 19 E 21 NOVEMBRE E POI DAL 6 DICEMBRE  NELLE SALE

One Life sostiene la campagna WWF“Green Heart of Africa” per salvare il Bacino del Congo, straordinaria culla di biodiversità e secondo “polmone” verde del mondo dopo l’Amazzonia. Un cuore verde deforestato a un ritmo di 700.000 ettari l’anno da tagli illegali, costruzione di infrastrutture e attività minerarie, mentre la caccia alle specie selvatiche e il bracconaggio per il commercio illegale dell’avorio stanno decimando specie preziosissime come i gorilla e gli elefanti africani.

Nell'edizione italina la voce narrante è di Mario Biondi e Tessa Gelisio è la madrina.

Alcune dichiarazioni dei protagonisti:

Volevamo volare, correre, nuotare, cacciare, lottare accanto agli animali, affinché il pubblico sentisse di essere lì con loro, di partecipare al dramma delle loro gesta quotidiane.
Michael GUNTON / Martha HOLMES - registi


Mi ritengo fortunato per aver avuto la possibilità di partecipare a questo incredibile film. L’unità di Storia Naturale della BBC ha dimostrato che come documentaristi non sono secondi a nessuno.
Daniel CRAIG - voce narrante v.o.

L’impegno, l’abnegazione, l’amore dimostrato nella realizzazione di One Life mi ha coinvolto; il senso della famiglia e della familiarità con esseri così affascinanti mi ha illuminato.
Mario BIONDI - voce narrante vers.it.

One Life non è solo una galleria di meraviglie che ci fa restare a bocca aperta; One Life ha un messaggio, anzi, è un messaggio: in tutte le sue forme, la vita è una. Noi ne siamo parte.
Tessa GELISIO - testimonial per l’Italia

One Life è un inno alla vita, su un unico meraviglioso pianeta da tutelare. Sarà un importante alleato dell’azione WWF per salvare il Cuore Verde dell’Africa, simbolo della natura più preziosa e minacciata.
Isabella PRATESI, direttore Politiche di Conservazione Internazionali del WWF Italia

One Life
One Life
© BBC Enlarge
© BBC

Commenti

blog comments powered by Disqus