Domenica 21 in diretta dalla natura con lo speciale TGR Piemonte | WWF Italy

Domenica 21 in diretta dalla natura con lo speciale TGR Piemonte



Notizie pubblicate su 19 May 2017
La Giornata delle Oasi 2016 all'Oasi astigiana di Valmanera, durante la diretta televisiva con TG3 Ambiente Italia
© L.Biancatelli
L'appuntamento è per domenica 21 maggio, dalle 15 alle 17,30 su Rai Tre con lo speciale in diretta dalle Oasi WWF. La diretta avrà come sede centrale l'Oasi del Cratere degli Astroni a Napoli, dove ci sarà la Presidente WWF Donatella Bianchi, Fulco Pratesi (Presidente Onorario) Gaetano Benedetto (Direttore Generale) e Gianfranco Bologna (Direttore Scientifico) e rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, con collegamenti dall'Oasi affiliata Forteto della Luja, in provincia di Asti. Servizi e collegamenti sono previsti con l'Oasi WWF di Policoro in Basilicata, con le Riserve dello Stato di Castelvolturno, Canale della lingua e Foresta del Tarvisio, gestite dai Carabinieri forestali.
Per chi non è in Oasi allora, appuntamento alle 15 con lo speciale Rai dedicato alle Oasi del WWF a cura della TGR Piemonte.
Si parlerà anche della campagna lupo, con servizi dedicati agli allevatori che utilizzano i sistemi di prevenzione, in Abruzzo ed Emilia Romagna, con gli sniffer dog dei Carabinieri anti-bracconaggio. Servizi anche dal Parco del Delta del Po, dal Santuario Pelagos e da Favignana, dove sarà liberata in diretta una tartaruga marina. Conduce lo speciale, dall'Oasi WWF Cratere degli Astroni a Napoli, Milena Boccadoro della sede Rai Piemonte.
La Giornata delle Oasi 2016 all'Oasi astigiana di Valmanera, durante la diretta televisiva con TG3 Ambiente Italia
© L.Biancatelli Enlarge
Attività nell'Oasi WWF di Bosco San Silvestro, in Campania
© Oasi WWF Bosco San Silvestro Enlarge