I pesticidi dentro di noi | WWF Italy

I pesticidi dentro di noi

Notizie pubblicate su 29 November 2017
Pesticidi e altre sostanze chimiche sono sovente presenti nelle nostre verdure
© Stock foto
Ci sono i pesticidi nel nostro corpo? E cosa succede dopo 15 giorni di dieta senza chimica di sintesi? A rispondere è Cambia la terra - il progetto realizzato da FederBio assieme a ISDE- Medici per l’Ambiente, Legambiente, Lipu e WWF – che ha analizzato le urine di una normale famiglia italiana prima e dopo 15 giorni di dieta bio.
Dalle analisi del laboratorio tedesco risulta che il livello di glifosato – l’erbicida più diffuso e utilizzato al mondo, probabile cancerogeno per l’uomo secondo l’Istituto internazionale di ricerca sul cancro - nelle urine dei figli, Stella e Giacomo, è maggiore della media. Per Giorgio è particolarmente alto, più del doppio della media (116% in più).
Cambia La Terra è un progetto di informazione contro i pesticidi voluto da Federbio con Isde- Medici per l’Ambiente, Legambiente, Lipu e WWF e coordinato da un comitato dei garanti di cui fanno parte – oltre ai rappresentanti delle associazioni citate – singole personalità del mondo della ricerca.
Pesticidi e altre sostanze chimiche sono sovente presenti nelle nostre verdure