Il 13 luglio appuntamento a Roma con il convegno sulla nuova PAC | WWF Italy

Notizie pubblicate su 13 July 2018
#cambiamoagricoltura
© Cambiamo agricoltura
Venerdì 13 luglio a Roma presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati (palazzo San Macuto, Via del Seminario,76) si svolgerà un convegno organizzato dalla Coalizione #CambiamoAgricoltura nel quale le istituzioni, il mondo accademico, le associazioni agricole le Ong si confronteranno sul futuro della Politica Agricola Comune

La Politica Agricola Comune (PAC), nonostante una lunga serie di riforme che si sono succedute nell’ultimo mezzo secolo, ha massicciamente sostenuto pratiche agricole inefficaci e drammaticamente disfunzionali per quanto riguarda la sostenibilità ambientale e anche economica del settore agricolo.
La PAC attuale, costituendo circa il 38% del budget dell’UE (360 miliardi di Euro), ha condotto a una progressiva e insostenibile intensificazione del settore agricolo all’origine della perdita di biodiversità, alterazione dei cicli della natura e del clima.
Fanno oggi parte della Coalizione Italiana #CambiamoAgricoltura le seguenti Associazioni nazionali: AIAB, Associazione italiana Agricoltura Biodinamica, FAI Fondo Ambiente Italiano, Federbio, ISDE Medici per l’Ambiente, Legambiente, LIPU – BirdLife, ProNatura, WWF Italia.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito >>

#cambiamoagricoltura