Folco Quilici, il ricordo del WWF | WWF Italy

Folco Quilici, il ricordo del WWF

Notizie pubblicate su 24 February 2018
Folco Quilici è stato autore di decine di documentari e libri dedicati al mare e alle civiltà che lo abitano
© Quilici
Il WWF ricorda con affetto Folco Quilici, scomparso oggi a quasi 88 anni.
"Con Folco Quilici perdiamo un grande maestro - ha detto Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia - il più  grande testimone e narratore del mare del nostro tempo, il faro che continuera' a illuminare il nostro racconto. Ci mancherà"

Quilici era un figlio del mare, al quale dedico' gran parte della sua vita, raccontandolo per immagini e pagine indimenticabili. Con i suoi viaggi in giro per il mondo e i suoi bellissimi film ha fatto scoprire le meraviglie degli oceani all'Italia degli anni '60. Le sue prime immagini subacquee, artigianali e avventurose, fecero scoprire il mondo sommerso a un'intera generazione, documentando la vita e le abitudini delle lontane civiltà che del mare e con il mare vivevano. Negli anni 70 con i suoi documentari ha raccontato anche le bellezze del Belpaese, con la serie "L'Italia vista dal cielo" .