No alle lezioni di caccia nelle scuole | WWF Italy

No alle lezioni di caccia nelle scuole

Notizie pubblicate su 28 March 2018
Guardie WWF controllano un cacciatore nelle campagnme lombarde
© A.Delle Monache/WWF Italia
Il WWF Italia sostiene la petizione promossa da change.org per chiedere al Ministro della Pubblica Istruzione e alle istituzioni regionali competenti di non autorizzare  più né promuovere  in alcun modo “lezioni  di caccia e di armi” nelle scuole, in particolare nelle primarie dove i piccoli studenti possono essere facilmente  impressionabili e condizionabili. Nei giorni scorsi alcuni giornali locali hanno riportato la notizia che in alcune scuole elementari del bresciano sarebbero stati organizzati incontri con il personale di un’ associazione di armieri su argomenti venatori.
Fermo restando che la caccia, se esercitata rispettando le regole, è un’attività legale, il WWF ritiene del tutto inopportuno e fuori da qualsiasi canone educativo portare nelle scuole attività che riguardano la caccia che, ricordiamo, viene esercitata con armi da fuoco con l'obiettivo di uccidere animali selvatici e porta con sé inevitabilmente la “cultura “ dell’uso delle armi. Sconcertanti  le dichiarazioni  di un sindaco della zona che avrebbe affermato: ”Per noi avere a che fare con un fucile è normale”.
Il WWF invita tutti a firmare la petizione rivolta al Ministero della Pubblica istruzione su change.org >>
Guardie WWF controllano un cacciatore nelle campagnme lombarde