Incontro con Elisabetta Dami | WWF Italy

Incontro con Elisabetta Dami

Notizie pubblicate su 30 March 2018
Marco Galaverni del WWF, la scrittrice Elisabetta Dami e il questore di Bologna, Matteo Piantedosi alla Fiera del libro di Bologna
© Fiera del libro Bologna
A margine della fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna, ove è presente Elisabetta Dami, creatrice e autrice del noto personaggio Geronimo Stilton, si è svolto un incontro con le istituzioni. L'autrice, accompagnata da Marco Galaverni, responsabile di WWF Young, ha incontrato il Prefetto di Bologna,  Matteo Piantedosi, per confrontarsi e condividere idee su come sostenere i valori della natura e della persona. La volontà è quella di creare iniziative rivolte alla cittadinanza, in particolare ai giovani.
L'incontro ha rappresentato anche l'occasione per uno scambio di libri dal valore particolarmente significativo, come "La Costituzione Italiana raccontata ai ragazzi" e "Il piccolo libro della pace" (entrambi donati da Elisabetta Dami), e "Salvati dall'Arca" (scritti ed editi con il supporto del WWF).
L'incontro molto costruttivo si è chiuso con il proposito di organizzare attività basate sui valori coinvolgendo le autorità locali per lavorare in modo sinergico per la cittadinanza cominciando dai bambini e dai giovani.
 
Marco Galaverni del WWF, la scrittrice Elisabetta Dami e il questore di Bologna, Matteo Piantedosi alla Fiera del libro di Bologna
© Fiera del libro Bologna Enlarge