Domenica 20 maggio torna la Giornata delle Oasi | WWF Italy

Domenica 20 maggio torna la Giornata delle Oasi

Notizie pubblicate su 17 May 2018
La fototrappola immortala una famigliola di daini nell'Oasi WWF delle Gole del Sagittario, in Abruzzo
© Oasi Gole del Sagittario
Domenica 20 maggio torna la Giornata della Oasi WWF, un'occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di habitat naturali e di specie di altissimo valore. Per tutta la Giornata circa 100 Oasi WWF saranno aperte gratuitamente al pubblico, con speciali eventi che consentiranno di conoscere i tesori nascosti della natura dal nord al sud d’Italia. Per tutta la giornata nelle aree protette gestite dall'Associazione saranno organizzate visite guidate, attività di educazione ambientale con i più giovani, inaugurazioni di nuovi sentieri e centri vista, lezioni all’aperto, liberazione di animali curati, osservazioni in natura e tanto altro ancora.

Anche quest’anno l'evento rinnova la partecipazione delle Riserve gestite da Carabinieri Forestali che verranno anch’esse aperte gratuitamente al pubblico. La Giornata delle Oasi WWF è anche il momento di chiusura dalla campagna “SOS Animali in trappola”: una maratona di raccolta fondi lanciata dal WWF dal 6 al 20 maggio a cui si può contribuire inviando un sms o chiamando da rete fissa al numero 45590. I fondi raccolti saranno utilizzati dal WWF per la campagna contro il bracconaggio.

Una domenica di festa che precede la Giornata Mondiale della Biodiversità, il 22 maggio, indetta dall’Onu per sottolineare quanto sia importante difendere e tutelare la ricchezza della vita sulla Terra.
La fototrappola immortala una famigliola di daini nell'Oasi WWF delle Gole del Sagittario, in Abruzzo
© Oasi Gole del Sagittario Enlarge
Anche il lupo è presente nella Riserva naturale delle Gole del Sagittario ad Anversa degli Abruzzi
© Oasi Gole del Sagittario Enlarge