Una legge di bilancio piu' verde | WWF Italy

Una legge di bilancio piu' verde

Notizie pubblicate su 17 October 2017
urban nature
urban nature
© wwf italia
La misura per far crescere il verde di cui le nostre città e i cittadini hanno un fortissimo bisogno, annunciata nella Legge di Bilancio varata oggi dal Consiglio dei Ministri è certamente un fatto importante. Lo afferma il WWF Italia che ieri, con Urban Nature (più di 100 iniziative in oltre 50 città), ha voluto puntare l’attenzione sulla biodiversità urbana e sulla necessità di un grande piano per il verde nelle nostre metropoli.
Aumentare la quantità di verde nelle nostre città è un passaggio indispensabile per renderele resilienti, mitigare gli effetti del cambiamento climatico, assorbire e ridurre gli inquinanti atmosferici, depurare le acque e aumentare il drenaggio naturale oltre che migliorare la salute e il benessere dei cittadini, soprattutto i bambini, che vivono nelle nostre città.
La scelta di valorizzare attraverso un meccanismo fiscale innovativo il verde, in particolare quello urbano, è certamente una scelta positiva oltre che un meccanismo utile per averee aree urbane più amiche della natura e della salute.
urban nature
urban nature
© wwf italia Enlarge
urban nature
urban nature
© wwf italia Enlarge