Licensing | WWF Italy

Licensing

© WWF

Il Progetto Licensing WWF consente di raccontare la missione WWF ed i suoi obiettivi tramite prodotti storytelling e distintivi.
Obiettivo del progetto è stimolare i nostri partner a sviluppare prodotti ad elevata sostenibilità, con risorse rinnovabili ed a basso impatto ambientale. Attraverso il proprio acquisto, il consumatore ha l'opportunità di poter fare la differenza: ogni prodotto firmato WWF supporta infatti un progetto di conservazione e tutela della natura.

Esempi di collaborazione

Franco Cosimo Panini Editore

Prodotti per la scuola realizzati da Franco Cosimo Panini Editore per WWF, che trasmettono ai più piccoli l’amore per la Natura sin dai banchi di scuola.

Save the Duck

50 colori per i 50 anni del WWF Italia: la linea di giubbotti
Save the Duck per WWF dalla parte delle specie e degli habitat più a rischio.

ODS

I giochi ODS sono realizzati nel rispetto dell’ambiente e per avvicinare i più piccoli alla conoscenza degli animali .

Cruciani

Pack e colori dedicati per il braccialetto Cruciani a sostegno del progetto Amazzonia WWF

Cosa mettiamo a disposizione dei nostri partner

* Una strategia concreta, votata a risultati di lungo periodo tramite un rapporto di partnership con i licenziatari;
* Risorse professionali dedicate che conoscono il mercato di riferimento di licensing e co-branding;
* Selezione dei partner secondo parametri di competenza, best practice e coerenza con la strategia di licensing;
* Competenza degli scenari della distribuzione e della comunicazione.

Non solo un logo. La styleguide WWF non è solo un documento di immagine coordinata basato sul Panda ma una guida completa che suggerisce ed ispira, permettendo al partner di sviluppare i propri temi in libertà come espressione creativa dei valori chiave WWF.

Tutte le immagini dell'enorme archivio WWF sono messe a disposizione dei partner perché il messaggio WWF possa essere veicolato nel modo più emotivo e coerente possibile, attingendo da una banca dati suddivisa in tre categorie:

* Ambienti e panorami
* Specie animali
* Antropologia

Ogni prodotto WWF deve raccontare una storia. Con una selezione di Wild Stories il prodotto è arricchito grazie a contenuti scientifici WWF, curiosità e fatti salienti suddivisi per specie animali, luoghi di conservazione ambientale e progetti WWF.