Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi

 Il percorso natura è in fase di allestimento. Al momento sul percorso si incontrano dei cancelli, apposti in maniera abusiva, che impediscono l’accesso diretto alla proprietà.
Il WWF si è attivato affinché venga ripristinato lo stato dei luoghi e sia ristabilita la legalità.

COME ARRIVARE

In Campania, in località Albori, frazione di Vietri sul Mare (SA). Con l’Autostrada Na – Sa si raggiunge l’uscita di Vietri sul Mare, si seguono le indicazioni per Raito ed Albori. Giunti ad Albori, nella piazzetta appena fuori del centro abitato, si prosegue a piedi per la sorgente de “il Cesare”.  

Come si svolge la visita

 Il percorso si snoda lungo uno stretto sentiero, che attraversa le proprietà private che si succedono dalla piazzetta di Albori, fino a giungere all’Oasi. E’ da privilegiare un abbigliamento pratico, scarpe comode e, secondo la stagione, cappello o impermeabile. Utili binocolo, macchina fotografica e qualche guida naturalistica. Da non dimenticare la borraccia per l’acqua.

Nei dintorni

L’abitato di Albori merita una visita, compresa la chiesa del paese. Una piacevole realtà è il vicino Museo della Ceramica di Vietri allestito presso Villa Guariglia a Raito (per informazioni telefono 089 211 835).