Al via il Master sui parchi | WWF Italy

Al via il Master sui parchi



Notizie pubblicate su 03 March 2014   |  
Amendolara, provincia di Cosenza, Calabria
© Sally Zalewski / WWF
E’ aperto il bando per l’anno accademico 2013-2014 per l’iscrizione al Master "GeSLoPAN - Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali", organizzato dall'Università degli Studi di Teramo, con il patrocinio di AIDAP, Federparchi e WWF Italia.
Il master si rivolge a chi, nelle aree naturali protette, vuole concretizzare in termini lavorativi le proprie affinità verso la conservazione della natura e attivare percorsi di sviluppo sostenibile, creando imprese verdi ed innovative nella valorizzazione delle produzioni locali di qualità e dei servizi.  Rappresenta inoltre una risorsa formativa anche per quanti, operando già a vario titolo all’interno degli Enti parco o negli Enti locali, vogliano incrementare le loro competenze gestionali.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 14 marzo 2014

E’ organizzato dalle Facoltà di Medicina Veterinaria, di Agraria, di Scienze Politiche e di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo e rappresenta il frutto della condivisione di idee e progetti tra il mondo della ricerca, le amministrazioni regionali e locali, gli enti gestori delle aree naturali protette e il mondo delle imprese e delle professioni.

Da diversi anni inoltre il master collabora con le Oasi WWF abruzzesi (Calanchi di Atri, Lago di Serranella, Lago di Penne tra le altre) per l’ospitalità di attività didattiche, la realizzazione di visite di studio e l’incontro con gli operatori. Attività di tirocinio e tesi nell’abito del master possono essere realizzate presso le Oasi stesse e le imprese convenzionate con il WWF nel settore dell’ecoturismo. L’attività sarà suddivisa in cinque unità didattiche e avrà un carattere “itinerante”.

Amendolara, provincia di Cosenza, Calabria
© Sally Zalewski / WWF Enlarge

Commenti

blog comments powered by Disqus