Levadina | WWF Italy

rel=
Oasi WWF Levadina
© Oasi WWF Levadina
La biodiversità in città.
L'Oasi Levadina si trova nel Comune di San Donato Milanese (Mi) nel Parco Agricolo Sud Milano, sulle sponde del fiume Lambro.

All’interno dell’area, di circa 12 ettari, sono state piantumate essenze vegetali autoctone e posate alcune bacheche didattiche con pannelli illustrativi degli ambienti umidi e altri ausili utili alla fruizione.
La Levadina in passato è stata oggetto anche di un altro intervento di rinaturalizzazione realizzato in loco da Provincia di Milano, Parco Agricolo Sud e Ricoh Italia, che ha provveduto all’acquisto e alla posa di ottomila nuovi alberi.

Il gruppo territoriale GEV “Tiglio” del Servizio Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Milano, mediante accordi con il WWF gestore dell“Oasi Levadina”, svolge da anni la vigilanza  alla luce degli atti di vandalismo, dei furti e degli abbandoni di rifiuti, all'interno e/o all'esterno dell'area (di esondazione del Lambro) e, a richiesta, fornisce assistenza in occasione di visite dell'area da parte di scolaresche e cittadini (gruppi ciclo-hobbistici).

_______________________________________

Contatti e Orari

L’Oasi è accessibile con visite guidate contattando:
WWF Sud Milano: sudmilanese@wwf.it

Facebook: wwf sud milano
Comune di San Donato Milanese: www.comune.sandonatomilanese.mi.it

Per la didattica contattare l’associazione “Il Bradipo ”: tel 3339584890

Per gli orari di apertura e per le visite guidate contattare l'Oasi.