Valpredina | WWF Italy

Vista panoramica del SIC Valpredina e Monte Misma
© Azienda Agricola Valpredina

Riserva regionale

L' Oasi WWF di Valpredina è un tassello di natura tra i più intatti delle Prealpi bergamasche.
L'Oasi WWF di Valpredina si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC IT2060016) nel comune di Cenate Sopra (Bg).

L'area si estende per circa 90 ettari, costituita in prevalenza di boschi misti con coste rocciose e coltivi, ed è percorsa dal torrente Predina.

A Valpredina, inoltre, è operativo un importante CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici).

________________________________________________

Contatti e Orari

Aperta tutto l’anno per le visite guidate, su prenotazione, per gruppi (min 10 persone) e scolaresche.
Il centro Visite è aperto da marzo a novembre.

Indirizzo: via F. Lussana 2, 24069 Cenate Sopra (Bg)
Telefono: 035/956140 - 035/956648
E-mail: info@oasivalpredina.it

Sito web: http://www.oasivalpredina.it

Libro d'oro
Hanno contribuito alla nascita ed alla crescita dell'Oasi di Valpredina:
i coniugi Enzo e Lucia Bardoneschi che hanno donato come lascito la loro proprietà di Valpredina al WWF;
Carla e Renzo Simonini per l’impegno profuso finalizzato all’ottenimento di questa donazione insieme ai molti volontari del WWF della provincia di Bergamo;
Weleda, azienda che produce cosmetici naturali, ottenuti con materie prime coltivate con metodi biologici e biodinamici, senza aggiunta di conservanti, coloranti o profumi di origine sintetica e senza effettuare test su animali: Weleda ha contribuito alla creazione del Giardino Botanico dell' Oasi di Valpredina.