Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi

Visualizzazione ingrandita della mappa

L'area di Cascina Bellezza si estende per 4 ettari ed è attraversata da un sentiero attrezzato con panchine in legno, pannelli illustrativi e bacheche. Sono inoltre presenti tre ponticelli che consentono di attraversare porzioni dello stagno. I sentieri sono pianeggianti e hanno il fondo in erba, pertanto possono sorgere eventuali difficoltà di transito dopo abbondanti piogge. In tutto la visita dura 30-50 minuti.

Sul retro dell'omonima Cascina, l'Associazione dispone di un ampio salone e di un magazzino per le attrezzature. Il salone, ricavato dalla ristrutturazione di una stalla, si estende per oltre 250 mq ed è dotato di cucina, bagni, riscaldamento e impianto per proiezioni audio-visive. Può contenere fino a 90 persone e viene utilizzato dall'Associazione come sede, sala riunione e aula didattica.

L’oasi è dotata di area pic-nic attrezzata.

COME ARRIVARE

Cascina Bellezza è facilmente raggiungibile, si trova sulla provinciale SP130 Villastellone-Poirino, all'altezza della frazione Favari-Avatanei.
L'uscita autostradale più vicina è Santena, sulla tangenziale sud di Torino.
L'indirizzo esatto per chi ha il navigatore è Via Bellezza 60/A, Poirino (TO). L'area protetta e la sede dell'Associazione si trovano sul retro della cascina.

Nei dintorni

Il Parco Cavur di Santena, la cittadina di Poirino e l'area naturale di cascina Lai.
Siamo a soli 25 Km da Torino, a 20 dal Parco Naturale di Stupinigi e 25 da Racconigi.

Per mangiare e dormire

Bed and breakfast Cascina Bellezza dietro la nostra sede, non gestita dall'associazione ma da chi ci ospita (http://www.bebcascinabellezza.com).
Segnaliamo anche l'Hotel Agriturismo "L'antico Pioppo...La Carolina" a Santena.