Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi

Visualizzazione ingrandita della mappa

Per scoprire i segreti dell' Oasi e per garantirne la salvaguardia, si accede solo accompagnati da una guida autorizzata.
Per informazioni : Associazione Oasi del WWF Il Rifugio, Via dei Dottula 1, Bari- tel. 080/5749086-cell. 338/1070398-349/8769258
mail : rifugiomellitto@wwf.it

COME ARRIVARE

Per raggiungerla : dalla Strada Statale 96 (Bari-Altamura) all'altezza del passaggio a livello della Stazione di Mellitto, imboccare la Strada Provinciale 97, direzione Cassano- Foresta Mercadante, proseguire per circa 3,5 km seguendo le indicazioni dell'Oasi. Da Cassano imboccare la Strada Provinciale 97.

Gestione e Strutture

Strutture : percorsi natura, foresteria in pietro e legno, giardino dei frutti antichi, stagno didattico, area di sosta attrezzata.
Gestione: L'Oasi Il Rifugio è gestita dall' Associazione Oasi del WWF Il Rifugio costituita nel novembre del 2009 i cui volontari intervengono nella manutenzione del verde e dei muretti a secco, nella vigilanza ambientale, nella tutela e conservazione della biodiversità animale e vegetale.

Nei dintorni

Lago Selvella, Foresta mercadante, Pulo di Altamura, Bosco Resega, Quasano.