Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi


Visualizzazione ingrandita della mappa

VISITE GUIDATE TERRA
 
Si tratta di una delle aree più interessanti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico del Mediterraneo, più di 600 ettari nel territorio di Arbus, provincia del Medio Campidano: una fascia territoriale che comprende la parte inferiore del sistema costiero di Piscinas, con dune alte e ricoperte dalla macchia mediterranea, dove vive, tra gli altri, il cervo sardo. Gli amanti della natura potranno scegliere tra tranquille giornate all’aria aperta o cimentarsi in emozionanti percorsi di trekking tra le dune di sabbia e i boschi a ridosso del mare o scegliere tra le innumerevoli attività rivolte agli amanti del mare.

Si raccomanda di partire sempre con un'adeguata scorta d'acqua!!!


Tutte le informazioni sulle visite guidate a terra >>


 

VISITE GUIDATE MARE 
a cura di SEA SCOUT DIVING

Si tratta di una delle aree più interessanti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico del Mediterraneo, più di 600 ettari nel territorio di Arbus, provincia del Medio Campidano: una fascia che comprende la parte inferiore del sistema costiero di Piscinas, con dune alte e ricoperte dalla macchia, dove vive, tra gli altri, il cervo sardo. Gli amanti della natura potranno trascorrere tranquille giornate all’aria aperta, cimentarsi in emozionanti percorsi di trekking tra le dune di sabbia e i boschi a ridosso della spiaggia ovvero scegliere tra le innumerevoli attività rivolte agli amanti del mare.

Valorizzare l’ambiente significa renderlo fruibile anche ad alcune categorie di persone che normalmente hanno difficoltà a cimentarsi nei percorsi più impegnativi.

Proprio per questo l’Oasi WWF di Scivu ha sviluppato una sensibilità nei confronti dei bambini, degli anziani e delle persone diversamente abili prevedendo che tutte le attività possano essere proposte con moduli dedicati.

Le proposte vanno dalle immersioni guidate, alle escursioni naturalistiche in barca, ai corsi e attività.

Tutti i dettagli qui >>

 

come arrivare

Percorrendo la S.S. 126 tra Arbus e Fluminimaggiore al Km 72,200 si svolta in direzione Scivu.

Orari
L'Oasi è aperta da marzo a maggio il martedì e la domenica ore 9:00-18:00.
Nei mesi estivi l'Oasi è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.

INFO POINT & ECO CHIOSCO

Una piccola struttura per un grande compito, far conoscere le bellezze di un Oasi WWF attraverso tre dei cinque sensi dell’uomo, la vista, l’olfatto e il gusto.
Al suo interno verranno proposti, oltre a materiale informativo, i prodotti biologici dell’Oasi.

FATTORIA

Un’azienda agricola ispirata a criteri di produzione biologico ed ecosostenibili.

LIDO ECOLOGIGO
Le vacanze a impatto Zero
 
L’Oasi WWF di Scivu sperimenterà un nuovo modo di trascorrere le tue favolose giornate al mare.

Abbiamo realizzato un Lido ecocompatibile ad impatto zero che si posiziona sulla spiaggia durante il giorno per poi essere rimosso al tramonto del sole, con un’offerta di servizi distanti dalla battigia per rispettare questo meraviglioso angolo naturale e incontaminato.

Il Lido ecologico è dotato di apparati per la depurazione dei reflui; per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili e per organizzare la raccolta differenziata dei rifiuti.
 
Gli ombrelloni e le sdraie non saranno posizionate permanentemente sull’arenile ma verranno messe a disposizione dei bagnanti in grosse ceste accanto al servizio ricettivo.
 
Al lido si arriva percorrendo Il sentiero Rio Scivu che termina con l’unica cascata sul mare presente in tutta la Sardegna.
 
Il lido mette a disposizione dei suoi clienti una serie di attività rivolte agli appassionati del mare, brevi lezioni di educazione ambientale e campagne di sensibilizzazione.