Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi

Visualizzazione ingrandita della mappa

La visita è guidata e si svolge lungo il cordone sabbioso (tombolo) che divide il mare dalla zona umida. Il percorso è di circa 2 Km, totalmente in piano e di facile fruizione anche dopo la pioggia. La durata è di circa 2 ore, vengono illustrate le caratteristiche ambientali e identificate le piante, gli uccelli, gli invertebrati ed anche le tracce lasciate dai mammiferi.

Dopo la visita, prenotando presso il Centro Visite, è possibile pranzare, presentando il tagliando di ingresso in Oasi, presso il Casale WWF della Giannella, Strada provinciale della Giannella Km 4.

COME ARRIVARE

L'Oasi è situata nella Maremma meridionale, nel comune di Capalbio (GR), frazione Capalbio Scalo. Si può raggiungere dalla S.S. Aurelia, prendendo il bivio per Marina di Capalbio al Km 133, oppure in treno, comodissimo, scendendo alla stazione ferroviaria di Capalbio Scalo (linea Roma-Genova): in pochi minuti si raggionge il centro visite, lungo la Strada Litoranea.

Nei dintorni

Casale WWF della Giannella, Strada provinciale della Giannella Km 4, prenotando e ritirando il tagliando presso la foresteria
Azienda Agricola Terra Etrusca agriturismo biologico 100%, tel 0564/898699 info@terraetrusca.it www.terraetrusca.it Sconto del 15% ai soci WWF in bassa stagione
Campeggio Capalbio – loc. Borgo Carige tel. 899017