Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi



Il percorso nei pressi dell'Oasi è visitabile tutto l'anno su prenotazione, concordando l'appuntamento con la Sezione Locale WWF Siena. . 

Per contattarci

e-mail lagochiusi@wwf.it, specificando nell'oggetto: visita Oasi lago di Chiusi

COME ARRIVARE

Comune di Chiusi, provincia di Siena. Si raggiunge uscendo dalla A1 a Chiusi-Chianciano e proseguendo verso Chiusi sulla statale 71; giunti in paese si seguono le indicazioni per la tomba della Scimmia e per il lago, al quale si accede proseguendo e svoltando a destra, in prossimità della ferrovia. Qui una strada porta al ristorante sulla riva del lago, mentre svoltando a destra subito dopo la ferrovia si imbocca una sterrata che conduce a Poggio Casale e al Centro Visita del Rifugio WWF.Il Lago di Chiusi può essere raggiunto anche in bicicletta dalla stazione di Chiusi, sulla cui linea viaggiano carrozze per il trasporto della bici al seguito. 

Gestione e Strutture

Gestione a cura del WWF Italia, sezione regionale toscana Centro Visita a Poggio Casale, in posizione dominante sul lago.
 

Nei dintorni

E' possibile noleggiare barchini a remi per una gita sul lago (vedi indirizzi sotto) mentre la vicina città di Chiusi è ricchissima di testimonianze etrusche, visitabili anche con un interessante itinerario guidato. A pochi chilometri si trova la Riserva Naturale provinciale del Lago di Montepulciano, nella quale è possibile fare percorsi liberi e guidati.

Per mangiare e dormire

Agriturismo Poggio Casale, loc. Poggio Casale – 53043 Chiusi (SI)Tel. 0578 222123, e-mail santandrea@poggiallago.it , web www.poggiallago.it
Bar Ristorante da Gino (noleggio barche)Via del Lago 42 – 53043 Chiusi (SI)Tel. 0578 21408Bar Ristorante Pesce d’Oro (noleggio barche) Loc. Sbarchino 36 – 53043 Chiusi (SI)Tel. 0578 21403