WWF Italy - Domenica 21 in diretta dalla natura con lo speciale TGR Piemonte

Domenica 21 in diretta dalla natura con lo speciale TGR Piemonte



Notizie pubblicate su 19 May 2017
L'appuntamento è per domenica 21 maggio, dalle 15 alle 17,30 su Rai Tre con lo speciale in diretta dalle Oasi WWF. La diretta avrà come sede centrale l'Oasi del Cratere degli Astroni a Napoli, dove ci sarà la Presidente WWF Donatella Bianchi, Fulco Pratesi (Presidente Onorario) Gaetano Benedetto (Direttore Generale) e Gianfranco Bologna (Direttore Scientifico) e rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, con collegamenti dall'Oasi affiliata Forteto della Luja, in provincia di Asti. Servizi e collegamenti sono previsti con l'Oasi WWF di Policoro in Basilicata, con le Riserve dello Stato di Castelvolturno, Canale della lingua e Foresta del Tarvisio, gestite dai Carabinieri forestali.
Per chi non è in Oasi allora, appuntamento alle 15 con lo speciale Rai dedicato alle Oasi del WWF a cura della TGR Piemonte.
Si parlerà anche della campagna lupo, con servizi dedicati agli allevatori che utilizzano i sistemi di prevenzione, in Abruzzo ed Emilia Romagna, con gli sniffer dog dei Carabinieri anti-bracconaggio. Servizi anche dal Parco del Delta del Po, dal Santuario Pelagos e da Favignana, dove sarà liberata in diretta una tartaruga marina. Conduce lo speciale, dall'Oasi WWF Cratere degli Astroni a Napoli, Milena Boccadoro della sede Rai Piemonte.
La Giornata delle Oasi 2016 all'Oasi astigiana di Valmanera, durante la diretta televisiva con TG3 Ambiente Italia
© L.Biancatelli
Attività nell'Oasi WWF di Bosco San Silvestro, in Campania
© Oasi WWF Bosco San Silvestro