Petretti è il nuovo presidente del Bioparco di Roma

Il WWF Italia esprime la sua più viva soddisfazione per la nomina di Francesco Petretti – biologo e ornitologo, appassionato divulgatore, portatore di una conoscenza ampia e profonda della natura in tutte le sue espressioni – a Presidente della Fondazione Bioparco della capitale.

Una scelta che premia una reale competenza, acquisita in anni e anni di lavoro sul campo, con un’immensa passione e grandi capacità narrative, che sicuramente porterà la Fondazione Bioparco di Roma ad assumere un ruolo sempre più rilevante, sia a livello nazionale che internazionale, sulle tematiche attualissime della conservazione della natura e dell’educazione ambientale.

“Conosco Francesco da quando era bambino, quando lo coinvolgevo nelle escursioni in natura, e ho sempre lavorato con lui in grande sintonia, grazie alla sua passione e competenza nel campo della natura, competenza oggi sempre meno diffusa, purtroppo, tra le persone che ricoprono incarichi importanti” ha detto Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF Italia. “Al Bioparco è l’uomo giusto al posto giusto”.

Francesco è socio attivo del WWF sin dalla sua adolescenza, già negli anni Settanta, da anni è componente del Comitato Scientifico dell’Associazione, e tra i vari ruoli che ha ricoperto vi è stato anche quello di responsabile biodiversità, oltre ad aver collaborato e contribuito a diversi importanti rapporti e dossier scientifici prodotti dal WWF sulla biodiversità. “Auguriamo calorosamente il buon lavoro a Francesco Petretti al quale l’Associazione non mancherà di fornire il suo supporto”.