I giardini d’Italia….adottiamoli!

Il IV Istituto Comprensivo “G. Aurispa” di Noto, in collaborazione con il Comune di Noto – Centro C.E.A. di Noto e dell’A.R.P.A. Sicilia – Rete In.F.E.A., con il Patrocinio del WWF Italia, con la Consulenza Scientifica della Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Siracusa e dell’Az. Reg. Foreste Demaniali di Siracusa ha indetto il concorso I giardini d’Italia… adottiamoli” per sensibilizzare i ragazzi delle Scuole di istruzione primaria e secondaria di primo grado al rispetto dei giardini della città, avendone cura ed attenzione, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio comune.

Il concorso è aperto a tutte le scuole italiane che attuino un progetto di adozione di uno spazio verde della propria città, in accordo con il Comune di appartenenza e con la collaborazione di una associazione Onlus a supporto della realizzazione delle attività individuate dal progetto.

I premi, individuati da una giuria, saranno conferiti in relazione alle due Sezioni previste: una per le classi elementari e l’altra per quelle medie.
Il Premio consisterà in un buono-acquisto per materiale didattico o libri o viaggio premio in località d’arte.

La scadenza per la consegna dei materiali è prevista per il 20 marzo 2014.