Le Strutture Professionali Esterne | WWF Italy

Le Strutture Professionali Esterne

Le risorse educative WWF sul territorio

Il WWF realizza percorsi educativi su tutto il territorio nazionale grazie anche ad alcune realtà professionali che arricchiscono la proposta dell'Associazione.

Gli educatori, formati e coordinati dal WWF, si identificano nella sua filosofia educativa e ne condividono gli obiettivi operando spesso anche all'interno di oasi e centri di educazione ambientale.

Il seminario nazionale educazione

Ogni anno educatori ed attivisti del WWF si ritrovano per il consueto appuntamento di formazione e aggiornamento.

Le componenti dell’Associazione impegnate a vari livelli nell’azione educativa, dagli educatori agli attivisti, prendono parte annualmente ad un incontro che ha come obiettivi quelli di informare sul Programma WWF e costituire un’occasione di scambio e condivisione di metodologie e esperienze che rendono così ricca la nostra pratica in questo campo.

Con il contributo anche di esperti e studiosi si approfondiscono le grandi tematiche sulle quali lavoriamo come il clima, l’impronta ecologica, il cibo e ci si confronta sulle metodologie educative.

Ai momenti di tipo più informativo si alternano frequenti spazi di attività sul campo e laboratoriale per permettere la partecipazione attiva di tutti, apprendere dallo scambio con il gruppo e condividere esperienze.

Il seminario educazione 2012 >>

Dove sono le SPE WWF